SKY CHIEDE PAGAMENTO PENALE PER USO IMPROPRIO DELLA TESSERA PRIVATA

Molti gli esercizi commerciali (pub, ristoranti e locali pubblici). La nostra Associazione di Consumatori si schiera dalla parte del consumatore impugnando le illecite di pretese di SKY.

Nelle ultime settimane numerosi consumatori si sono visti recapitare delle vere e proprie richieste di pagamento da parte di SKY per aver usato la tessera SKY al di fuori della propria abitazione privata. La somma richiesta, a titolo di penale, non è cosa da niente : 4.000 EURO (ed anche oltre!).

Dopo alcuni controlli fatti dal personale incaricato, infatti, SKY ha formulato una richiesta di pagamento della penale per uso improprio della tessera, perché utilizzata al di fuori del luogo indicato sul contratto.

Alcune anomalie nell’utilizzo della smart card, accertati da incaricati SKY, riguarderebbero alcune tessere utilizzate all’interno di alcune attività commerciali, ai quali, prontamente, SKY ha recapitato non solo la richiesta di pagamento di una somma forfettaria per sanare la posizione irregolare, ma anche una proposta di abbonamento di tipo commerciale.

Ora, sorvolando l’ingiustificata entità della somma richiesta a privati cittadini per la presunta violazione del contratto, qualche dubbio resta sulla modalità con la quale sono stati effettuati da SKY i controlli. Leggiamo, infatti, sempre sulle Condizioni di Abbonamento:
L’Abbonato si impegna a permettere ai tecnici inviati da SKY, muniti di tesserino di riconoscimento, l’accesso al locale […], previo appuntamento concordato dall’Abbonato con SKY.

 

SKY, contravvenendo a quanto pattuito nel contratto redatto, richiede il pagamento di queste somme a privati e attività commerciali in maniera NON regolare. Per tale motivo l’Associazione “Con il Consumatore” si schiera col consumatore attuando tutte le azioni possibili dinanzi alle competenti Autorità giudiziarie.

 

Contattaci per saperne di più​.

Contatti

Indirizzo

Via Reggio Campi Rione A, 22

Reggio Calabria, 89128

 

Telefono

0965 26164

 

E-mail

segreteria@conilconsumatore.it

 

CF: 92100940805

 

Se preferite, potete compilare il nostro modulo online.

Cercaci su Facebook

Cercaci sulla nostra pagina Facebook, lascia un like per essere sempre aggionato su nuovi servizi dei quali potresti non essere al corrente e condividi con chi potrebbe essere interessato.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© conilconsumatore Via Reggio Campi Rione A, 22 Reggio Calabria 89128