Nessuna penale ai clienti che cambiano operatore

 

NESSUNA PENALE per recesso anticipato AI CLIENTI delle compagnie telefoniche CHE CAMBIANO OPERATORE a seguito di rincari tariffari.
Penali per modifiche unilaterali del contratto: l’AGCOM dice no.
L’AGCOM impone un nuovo stop alle compagnie telefoniche. Gli operatori di telefonia mobile non potranno più addebitarti delle penali o chiederti il rimborso degli importi promozionali goduti se decidi di recedere a seguito di una modifica unilaterale del contratto.
In queste settimane molti operatori stanno aggiornando le tariffe ritoccandole all’insù.


TIM e Fastweb hanno di recente completato il passaggio alla tariffazione a 28 giorni su tutti i piani di telefonia mobile e fissa
Recesso anticipato del contratto: addio penali
In caso di recesso a seguito di modifiche unilaterali al contratto telefonico, l’operatore non potrà applicare al cliente nessuna penale per recesso anticipato. Lo ha chiarito l’AGCOM che è intervenuta per sanzionare il comportamento degli operatori telefonici.


In altri casi, gli aumenti riguardano la rimodulazione delle vecchie tariffe, con cambi nelle soglie di consumo e aumenti compensati con traffico voce e dati gratuito in determinate fasce orarie.
I clienti che non vogliono sottostare a questi aumenti possono richiedere il recesso dal contratto e cambiare operatore entro 30 giorni. Il problema è che, per vincolare i clienti, gli operatori addebitano penali e costi accessori. Secondo l’AGCOM QUESTI COSTI NON SONO DOVUTI


L'Autorità garante delle comunicazioni (Agcom), a seguito dei rincari di massa, su fisso e mobile che hanno colpito in questi giorni milioni di utenti, ha disposto che NESSUNA PENALE sia dovuta .
L'utente interessato dai cambi di contratto ha diritto a recedere dal contratto entro 30 giorni cambiando operatore gratuitamente e senza il rischio di sostenere eventuali costi di uscita (o penali).
L'Agcom ha anche stabilito che gli operatori della telefonia non potranno richiedere neanche il RIMBORSO dei costi promozionali (quelli concessi agli utenti al momento dell'attivazione), oltre a dover spiegare dettagliatamente alla clientela che il passaggio alla tariffazione a 28 giorni comporta notevoli rincari.

Contatti

Indirizzo

Via Reggio Campi Rione A, 22

Reggio Calabria, 89128

 

Telefono

0965 26164

 

E-mail

segreteria@conilconsumatore.it

 

CF: 92100940805

 

Se preferite, potete compilare il nostro modulo online.

Cercaci su Facebook

Cercaci sulla nostra pagina Facebook, lascia un like per essere sempre aggionato su nuovi servizi dei quali potresti non essere al corrente e condividi con chi potrebbe essere interessato.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© conilconsumatore Via Reggio Campi Rione A, 22 Reggio Calabria 89128