MULTA ILLEGITTIMA SE AL PARCOMETRO NON C'È IL BANCOMAT

Se il parcometro non ha il dispositivo che accetta il pagamento bancomat, "Gli automobilisti potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare GRATIS e senza il rischio di essere multati".
È quanto stabilito con una sentenza del 21 febbraio del giudice di pace della città di Fondi, il quale ha dato ragione ad un cittadino che in mancanza di dispositivi attrezzati col bancomat, era stato costretto a parcheggiare la propria auto senza esporre il tagliandino e che, per questo, era stato ingiustamente multato.
Ad oggi molti comuni non si sono ancora adeguati alla norma fissata dalla legge di stabilità 2016 (secondo la quale dal primo luglio dello scorso anno anche i dispositivi di controllo di durata della sosta, devono accettare i pagamenti con bancomat e carte di credito) adducendo la mancanza del decreto ministeriale e/o un'impossibilità tecnica oggettiva all'installazione.
Se anche tu hai subito una MULTA ILLEGITTIMA, contatta immediatamente la nostra sede più vicina per avere immediata tutela. 

Contatti

Indirizzo

Via Reggio Campi Rione A, 22

Reggio Calabria, 89128

 

Telefono

0965 26164

 

E-mail

segreteria@conilconsumatore.it

 

CF: 92100940805

 

Se preferite, potete compilare il nostro modulo online.

Cercaci su Facebook

Cercaci sulla nostra pagina Facebook, lascia un like per essere sempre aggionato su nuovi servizi dei quali potresti non essere al corrente e condividi con chi potrebbe essere interessato.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© conilconsumatore Via Reggio Campi Rione A, 22 Reggio Calabria 89128