Ecobonus 2017 requisiti per usufruirne

Hai eseguito lavori di ristrutturazione e di efficientemento della casa?

Quest'anno con la Manovra finanziaria 2017 il Consiglio dei Ministri ha introdotto delle importanti novità in materia di agevolazioni IRPEF.

I nuovi ECOBONUS saranno estesi ai prossimi 5 anni e garantiranno detrazioni del 65% per interventi di riqualifica energetica ed agevolazioni fiscali del 50% per lavori di ristrutturazione.

Tra le altre novità vi è poi l'estensione dei destinatari dell'ecobonus: non solo persone fisiche, associazioni tra professionisti,cooperative,enti pubblici/privati ed istituti autonomi per le case popolari ed alberghi.

Inoltre, da quest'anno è previsto un ECOBONUS del 70% per interventi effettuati sulla superficie esterna dell'edificio superiore al 25% finalizzati al miglioramento del l'isolamento termico, tali agevolazioni saliranno fino al 75% per gli interventi che prevedono apposito attestato di certificazione per riqualifica energetica.

Infine, le agevolazioni ECOBONUS 2017 copriranno le spese per la verifica sismica per gli edifici adibiti a prima/seconda casa; tale bonus parte da un minimo di 50% fino ad un massimo di 85%.

La domanda per usufruire di detto beneficio dovrà essere presentata entro 90 giorni dal termine dei lavori. La richiesta dovrà essere inoltrata tramite portale web ENEA, allegando i seguenti documenti:

  • fatture e ricevute di pagamento
  • relazione di un tecnico abilitato che certifichi il rispetto dei requisiti richiesti
  • attestato di certificazione legato agli interventi realizzati

Tale documentazione dovrà essere conservata ed ,eventualmente , esibita in caso di controlli dell'Agenzia delle entrate.

Contatti

Indirizzo

Via Reggio Campi Rione A, 22

Reggio Calabria, 89128

 

Telefono

0965 26164

 

E-mail

segreteria@conilconsumatore.it

 

CF: 92100940805

 

Se preferite, potete compilare il nostro modulo online.

Cercaci su Facebook

Cercaci sulla nostra pagina Facebook, lascia un like per essere sempre aggionato su nuovi servizi dei quali potresti non essere al corrente e condividi con chi potrebbe essere interessato.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© conilconsumatore Via Reggio Campi Rione A, 22 Reggio Calabria 89128